Sunday, December 16, 2012

Review Lush: tonico acqua di vita - Toner Breath of fresh air Lush

Ciao a tutte!
Oggi vi parlerò del tonico Acqua di vita della Lush. In inglese  Toner Breath of fresh air.


Parto con l'incollare la loro spiegazione e poi vi dico la mia:

Tonico fresco e rigenerante come la rugiada del mattino
Se la vostra pelle ha tanta voglia di freschezza, una spruzzata di questo tonico riuscirà a rigenerarla e a riempirla di minerali come un tuffo in mare aperto. Per trovare l'acqua marina migliore ci siamo spinti fino alle coste incontaminate delle Ebridi. Abbiamo aggiunto gel di aloe vera per una delicata azione lenitiva e umettante, acqua sorgiva per dare al viso flessibilità e purezza, alghe e rosa per rivitalizzarlo.  Usatelo quando ne sentite il bisogno, soprattutto prima della crema, su ogni tipo di pelle.

Allora, ci sono tre tipi di tonici alla Lush: uno per pelli secche/sensibili, uno per pelli grasse e questo per tutti i tipi di pelle.
Non avendo mai usato tonici non sapevo dove sbatter la testa.
Volevo provare qualcosa di astringente, tonificante e preferibilmente ecobio.
Devo essere sincera, quando mi faccio consigliare qualcosa dalle commesse Lush, non faccio mai un tuffo nell'acqua. Nel senso che mi riescono a dare cose realmente efficaci per la mia tipologia di pelle e allo stesso tempo valido proprio come prodotto.
Ci sono due contenitori:
100 g costa 6,95 €
250 g costa 11,95 €

io ho preso il boccetto più grande perchè alla fine era conveniente.
Si può utilizzare come tonico ma anche come rinfrescante.
Se devo essere sincera non tira via solo i residui di trucco.. ma strucca alla grande!!! ovviamente il mascara viene tirato via più lentamente, ma vi assicuro che tira via tutto!
Ce l'ho da maggio e ho ancora 1/3 di prodotto!
Effettivamente costa un pò, ma ne va usato pochissimo! Ha un erogatore spray quindi non si spreca prodotto.
Ha un INCI molto buono. totalmente verde, anche se l'ultimo ingrediente è un parabene.. ma questo è l'unico neo del prodotto!


Ingredienti   

Acqua Sorgiva (Aqua), Acqua del Mare di Scozia (Aqua), Gel di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Profumo, Estratto di Alghe (Chondrus crispus), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Olio essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Essenza Assoluta di Alghe (Fucus vesiculosus), *Limonene, *Linalool, Methylparaben.

Pulisce molto bene, rende la pelle bella tonificata e luminosa, tira via ogni residuo di trucco e restringe i pori (ovviamente non fa miracoli!).
Alcuni tonici bruciano perchè hanno un'azione astringente che fa paura. bene, questo non è uno di quei tonici! anzi, è abbastanza delicato.
Sinceramente non so se lo ricomprerò, non perchè non mi piaccia, anzi! ma perchè voglio provare altro.
E' il mio primo tonico, quindi non posso sapere se è IL tonico finchè non lo comparo con altri. sono tentata di prendere Acqua di luna sempre di Lush, che è dedicato a chi ha la pelle normale-grassa edè a base di ginepro e tea tree.. dato che la mia pelle misticamente si sta ingrassando molto.

Per il momento ve lo consiglio vivamente.
Se non avete problemi di pelle e volete provare qualcosa di buono, affidatevi a Lush!

per ora è tutto.
ditemi la vostra su questo tonico o sul tonico che preferite!! ogni idea è ben accetta :)

rita



2 comments:

  1. Io ho provato quello per le pelli secche.... Mi è piaciuto molto... Quello viviverde coop l hai provato?

    ReplyDelete
  2. Ma non ha una data di scadenza? Il mio Acqua di vita è stato prodotto a febbraio del 2013 e scade ad aprile dello stesso anno. Come fai ad usarlo dopo tanti mesi?

    ReplyDelete